Cescot: aperte le iscrizioni per il corso di somministrazione di alimenti e bevande (SAB)

confesercentiCescot - formazione per le imprese, Commercio, Confesercenti, Servizi, Turismo

Confesercenti La Spezia informa che presso la sede di Via del Prione 45 sono aperte le iscrizioni per il corso SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande) che, nel corso degli anni, ha sostituito quello che in passato era conosciuto come corso REC (Registro Esercenti Commercio).

Tale corso si rende necessario a chiunque decida di aprire un’attività in cui vengano somministrati alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, chioschi e negozi del settore alimentare in generale), in quanto è necessario attenersi ad alcune regole precise che sanciscono l’obbligo di seguire uno specifico corso qualora non si posseggano i requisiti professionali.

OBIETTIVO DEL CORSO:
Il corso si prefigge lo scopo di formare gli utenti,trasmettendo agli stessi solide basi tecniche ,che gli permettano di sostenere e superare l’esame di abilitazione alla somministrazione di alimenti e di bevande e attività di commercio nel settore alimentare.

FINALITA’
L’abilitazione è prevista per la Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dell’attività di vendita nel settore Alimentare e al termine del percorso formativo è prevista una prova finale al cui superamento verrà rilasciato un attestato un attestato di frequenza e profitto.

Durata (ore): 100

Sede: La  Spezia

Frequenza: 80% N.B. Le ore relative alla SICUREZZA saranno a frequenza obbligatoria del 100%

MATERIE DEL CORSO:
Igiene e sicurezza degli alimenti
Valutazione del rischio in campo alimentare
Autocontrollo nelle produzioni alimentari: il sistema HACCP
Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale
Merceologia ed etichettatura degli alimenti
Organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità
Legislazione sociale

Modalità di iscrizione: Si effettua c/o gli uffici del Cescot Via del Prione 45 2°piano 19100 La Spezia dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 18.00 e presso le sedi provinciali di Sarzana e Lerici

Documenti necessari per l’iscrizione: carta di identità e codice fiscale (+ permesso di soggiorno per persone straniere).

Per info contattare il Cescot al numero 0187.739305 e-mail cescot.laspezia@libero.it