NEL TERRITORIO

La Confesercenti spezzina, attraverso le sue sedi della Spezia e Sarzana, offre una serie articolata di servizi di qualità per le imprese. Competenza, professionalità, disponibilità, gentilezza sono i tratti distintivi degli addetti che lavorano in Confesercenti al servizio delle aziende. Oltre all’area sindacale, attraverso la quale l’associazione interviene sui temi sensibili che riguardano i settori del commercio, dei servizi e del turismo e interloquisce con le istituzioni e le altre associazioni di categoria, gli uffici di Confesercenti mettono a disposizione un ampio pacchetto di servizi per associati e no.

Servizi di accesso al credito

Di particolare importanza sono i servizi di accesso al credito: gli esperti di Confesercenti garantiscono una conoscenza puntuale delle linee pubbliche e private di possibile finanziamento e contributi agevolati alle imprese. L’associazione garantisce consulenza, assistenza anche per la compilazione dei bandi regionali. Gli uffici di Confesercenti erogano anche i servizi di Patronato ITACO: pensione di vecchiaia, anzianità, inabilità e invalidità; pensione di reversibilità; indennità di maternità.