Rete Imprese Italia: sino a giugno il coordinamento passa a Confesercenti.

confesercentiConfesercentiLeave a Comment

rete_imprese_italia_Confesercenti_La_Spezia

Dal 1° gennaio Confesercenti La Spezia si occuperà del coordinamento di Rete Imprese Italia per un semestre. L’associazione di Via Prione ha raccolto il testimone da Confcommercio e lo terrà sino al prossimo 30 giugno.

Rete Imprese Italia è l’organismo di rappresentanza che vede insieme commercianti, artigiani e piccole imprese aderenti a Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confesercenti.

Come è sempre accaduto in passato Confesercenti cercherà di fare il suo meglio per coordinare e valorizzare l’esperienza unitaria delle associazioni di categoria, che non viene vissuta  in tutte le province italiane e che, per esempio, è unica nel panorama regionale ligure. Confesercenti mirerà nei prossimi mesi a utilizzare questo strumento nella maniera più efficace in continuità con le politiche perseguite sino a ora e seguendo le priorità delle organizzazioni che costituiscono Rete Imprese Italia con un occhio di riguardo allo sviluppo del turismo e all’applicazione dell’utilizzo del 60per cento del gettito delle imposte di soggiorno in accordo con le associazioni da parte dei Comuni che hanno aderito al Patto per il turismo della Regione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *