Turismo: la Regione approva il bando da 700 mila euro per servizi turistici innovativi.

confesercentiCommercio, Confesercenti, Credito, TurismoLeave a Comment

palazzo-regione-liguria

Nei giorni scorsi l’Assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino, ha presentato il nuovo bando, approvato dalla Giunta regionale, che mette a disposizione un plafond di 700mila euro per l’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi. In particolare l’avviso di finanziamento si rivolge a singole Mpmi, ad altri soggetti economici (purchè in partnership di progetto), alle reti di impresa-soggetto e ai consorzi operanti a favore del settore turistico per la realizzazione di servizi turistici anche innovativi collegati al prodotto.

Rispetto alla precedente edizione del 2017, sono state semplificate le procedure per l’ottenimento dei finanziamenti (da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 50mila euro) concedibili  fino all’80% degli interventi ammissibili e a tasso agevolato con durata fissata in 5 anni (preammortamento: 24 mesi).

Potranno presentare domanda di agevolazione singole micro, piccole e medie impresealtri soggetti economici (in partnership di progetto con almeno altri due soggetti economici operanti in Liguria: il partenariato di progetto deve essere dimostrato attraverso la presentazione di lettere su carta intestata degli altri soggetti economici in partnership debitamente sottoscritte dai legali rappresentanti e inviate al soggetto economico richiedente attestanti la partecipazione al progetto), reti di impresa – soggetto consorzi, che abbiano i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

• essere iscritti presso la competente Camera di Commercio ligure

I soggetti richiedenti possono presentare una sola domanda di agevolazione a valere sul presente avviso inoltrate esclusivamente utilizzando il sistema “bandi on line”(dal 16 aprile 2019 al 16 luglio 2019).

Per ulteriori approfondimenti e per la compilazione delle domande di partecipazione al bando è possibile contattare il responsabile dell’ufficio credito Fabrizio Capellini mail: fabrizio.capellini@confesercenti.sp.it