CONFESERCENTI: scopri i vantaggi di essere Socio

confesercentiCommercio, Confesercenti, Fiscale, ServiziLeave a Comment

tessera-2018-1024x720

Se hai un’azienda ti sarai forse domandato perché dovresti aderire ad un’associazione come la nostra, che vantaggi avresti come imprenditore o che benefici ne trarrebbe la tua impresa.

La risposta che ti possiamo dare è semplice.
Da noi trovi tutte le informazioni che servono alla tua azienda, tutti i servizi e l’assistenza di cui hai bisogno, tutto il supporto per le pratiche con enti o istituzioni, tutte le soluzioni per ricercare agevolazioni e contributi, le risposte a tutte le esigenze di formazione.
Confesercenti La Spezia può offrire ai propri associati un’esperienza pluriennale ed è in grado di tutelare gli interessi personali e di categoria di tutte le aziende, proprio perché è è un’associazione fatta da imprenditori come te.

Tutela

Confesercenti è una delle principali Associazioni di imprese del Paese. Rappresentiamo 350mila PMI nei settori del turismo, del commercio e dei servizi, riunite in 70 associazioni di categoria. Negozianti, ambulanti, benzinai, agenti di commercio, tabaccai, agenti di viaggio, albergatori, guide turistiche, imprenditori balneari, panificatori, macellai, erboristi, giornalai, librai, acconciatori, fioristi, amministratori di condominio, pensionati… le tutele di Confesercenti per le imprese sono a tutto campo, in tutti i campi:

• Servizi amministrativi e fiscali
  • Servizi per la tenuta delle paghe
  • Sostegno al credito attraverso consorzi, fidi e cooperative di garanzia
  • Formazione e addestramento professionale
  • Assistenza tecnica all’innovazione imprenditoriale e formazione continua
  • Consulenza sui rapporti di lavoro e servizi per la gestione del mercato del lavoro
  • Previdenza e previdenza integrativa
  • Assistenza sanitaria
  • Assicurazioni
  • Servizi per l’avvio, la trasformazione e il subingresso delle imprese
  • Realizzazione di manifestazioni fieristiche e promozionali

Copertura sanitaria

Mettiamo a disposizione di tutti i soci Confesercenti una vantaggiosa Copertura sanitaria integrativa esclusiva. Un nuovo servizio di grande qualità.

A gestire l’opportunità è la Mutua Imprese Hygeia, una mutua sanitaria dedicata a Imprenditori e Professionisti, garantita dalla serietà di un partner affidabile come Unisalute del gruppo Unipol. Ecco alcuni dei vantaggi per i soci Confesercenti:

• Grandi interventi chirurgici: pagamento delle spese nei 120 giorni precedenti e successivi all’intervento
  • Trattamenti fisioterapici riabilitativi: copertura delle spese per trattamenti fisioterapici, a seguito di infortunio o di determinate patologie
  • Alta specializzazione: pagamento delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta specializzazione extra-ricovero
  • Pacchetto maternità: il piano prevede la copertura per ecografie, amniocentesi, villocentesi, analisi clinico chimiche, già dal terzo mese di gravidanza
  • Copertura odontoiatrica: copertura integrale delle spese per prestazioni di implantologia

Accesso al credito

L’accesso al credito è, da sempre, un elemento chiave per lo sviluppo delle imprese.

Come Confesercenti lo sappiamo bene. Per questo, da anni, svolgiamo una funzione di ponte tra le aziende e gli intermediari bancari, rilasciando garanzie e fornendo agli istituti bancari un parametro qualitativo che si basa sulla conoscenza delle imprese stesse, al fine di creare strumenti reali di finanziamento e costruire un’offerta creditizia vantaggiosa per le PMI che rappresenta.

Il supporto comprende:

• Rilascio di controgaranzie a favore dei Confidi
  • Realizzazione di progetti di assistenza tecnica alle imprese
  • Semplificazione di accesso al finanziamento bancario, attraverso l’ottenimento della garanzia del Fondo Centrale
  • Rilascio di garanzia diretta, a prima richiesta a valere sul patrimonio, in favore delle PMI

Convenzioni

Per essere più vicini agli imprenditori, abbiamo stipulato convenzioni utili a tutelare l’attività dei nostri associati e garantire serenità a lui/lei e alla sua famiglia, su ogni piano, da quello professionale a quello personale.

Ecco alcuni delle agevolazioni per i nostri soci Confesercenti:

• Fornitura di energia elettrica grazie all’accordo stipulato con un importante fornitore della nostra provincia
  • Banche: con una vasta scelta di soluzioni personalizzabili (condizioni agevolate sul conto corrente, finanziamenti a condizioni vantaggiose, affidamenti, anticipi e investimenti)
  • Sconti per prestazioni sanitarie
  • Consulenze legali gratuite (le consulenze sono fornite gratuitamente ai soci previo appuntamento e non comprendono lo svolgimento di prestazioni professionali specifiche)

Come associarsi

Contatta il nostro Servizio Marketing Associativo e prenota una visita direttamente presso i tuoi uffici; potrai conoscere in dettaglio ed approfondire gli argomenti e le tematiche ritenute più interessanti per la tua impresa.

Dott. Fabio Lombardi 349/7324527 oppure tramite e-mail fabio.lombardi@confesercenti.sp.it