Corso di somministrazione alimenti e bevande

confesercentiCescot - formazione per le imprese, Commercio, Confesercenti, TurismoLeave a Comment

Corso SAB Confeserceni La Spezia

Confesercenti La Spezia organizza presso la sede di Via del Prione 45 un corso SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande), corso che sostituisce quello che in passato era conosciuto come corso REC (Registro Esercenti Commercio). Tale corso si rende necessario a chiunque decida di aprire un’attività in cui vengano somministrati alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, chioschi e negozi del settore alimentare in generale), in quanto è necessario attenersi ad alcune regole precise che sanciscono l’obbligo di seguire uno specifico corso qualora non si posseggano i requisiti professionali.

Obiettivo del corso.
Il corso si prefigge lo scopo di formare gli utenti,trasmettendo agli stessi solide basi tecniche ,che gli permettano di sostenere e superare l’esame di abilitazione alla somministrazione di alimenti e di bevande e attività di commercio nel settore alimentare.
L’abilitazione è prevista per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dell’attività di vendita nel settore Alimentare e al termine del percorso formativo è prevista una prova finale al cui superamento verrà rilasciato un attestato un attestato di frequenza e profitto.

Durata (ore): 100

Sede: La  Spezia

Frequenza: 80% N.B. Le ore relative alla SICUREZZA saranno a frequenza obbligatoria del 100%

Inizio corso: fine mese novembre (mercoledì 26 ore 17 Sarzana)

Principali materie del corso.
Igiene e sicurezza degli alimenti
Valutazione del rischio in campo alimentare
Autocontrollo nelle produzioni alimentari: il sistema HACCP
Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale
Merceologia ed etichettatura degli alimenti
Organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità
Legislazione sociale

Modalità di iscrizione: Si effettua c/o gli uffici del Cescot Via del Prione 45 2°piano 19100 La Spezia dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 18.00 e presso le sedi provinciali di Sarzana e Lerici

Documenti necessari per l’iscrizione: carta di identità e codice fiscale (+ permesso di soggiorno per persone straniere).

Modalità di pagamento: Il pagamento deve avvenire al momento dell’iscrizione tramite assegno bancario, contanti o bonifico.
Per info contattare il Cescot al numero 0187.739305 o tramite mail all’indirizzo cescot.laspezia@libero.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *