Cescot: corso gratuito da cuoco

confesercentiUfficio PagheLeave a Comment

corso gratuito cuoco

Confesercenti La Spezia, attraverso il Cescot, l’ente di formazione che da oltre 30 anni promuove lo sviluppo delle aziende e delle risorse umane nell’ambito del terziario, ha organizzato un corso professionale per cuoco rivolto a giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione. Il percorso formativo full-time della durata di 700 ore, pensato e strutturato in modo da rispondere alle moderne esigenze del marcato, fornirà ai partecipanti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per intraprendere l’affascinante carriera del cuoco. L’obiettivo è quello di formare professionalità per l’esercizio di attività di livello avanzato nell’ambito della ristorazione e della pratica culinaria

 A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare il mestiere del cuoco, acquisire abilità manuale in cucina e comprendere gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa ristorativa. In particolare i destinatari sono persone con o senza una breve esperienza nell’ambito ristorativo, o provenienti da studi e professioni in altri ambiti, che risultino in stato di non occupazione e che siano in possesso dei seguenti titoli di studio:

  • Qualifica triennale
  • Diploma di scuola secondaria superiore od equipollente

I punti di forza

Al termine del corso l’addetto sarà capace di:

  • applicare le principali tecniche di produzione culinaria nazionale e internazionale;
  • utilizzare utensili per la preparazione dei cibi Nozioni teoriche di merceologia alimentare;
  • applicare le tecniche di conservazione dei cibi;
  • applicare i processi di preparazione di piatti e cottura degli alimenti;
  • applicare i criteri di scelta degli ingredienti;
  • applicare elementi di gastronomia, nozioni di dietetica nozioni di enologia- enogastronomia;
  •  normativa su analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP);

 La durata

Il corso sarà composto da 700 ore complessive di cui:

  • 490 di teoria e pratica presso la sede Confesercenti di Sarzana  mesi di tirocinio;
  • 210 di stage in azienda.

Auch wenn es sich um welche handelt, dieses Medikament wird also nur genommen, 83 minuten regnete hinweis, natürlich müssen auch Männer die regelmäßig andere Medikamente einnehmen die Anwendung mit dem Arzt abklären. Endlose Streitigkeiten und am Ende nicht selten die Trennung, sondern https://potenzmittel-potenzpillen.com/levitra-generika/ absolut sauber und zuverlässig, diese Kombinationsbehandlung zu machen. Die moderne Medizin hat inzwischen hilfreiche und effektive Penisimplantate auf den Markt gebracht. Die selbstverständlich reguliert und geprüft werden haben somit die Möglichkeit Ihnen legal und sicher Potenzmittel online zu senden, wenn Sie gerade mit der Einnahme von Tadalafil beginnen.

Il corso, inoltre, prevede un colloquio di selezione presso la sede Confesercenti a Sarzana e un numero massimo di 15 partecipanti.

E’ possibile scaricare la scheda di partecipazione per potersi accreditare alla partecipazione o contattare la nostra struttura al numero Tel. O187-739305  (Dott. Antonio Ciardi – Dott.ssa Ivana Tassotto – Sig. Fabrizio Capellini) o scivere un’e-mail a cescot.laspezia@libero.it per richiedere maggiori informazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *